Passa ai contenuti principali

In primo piano

Grapariol Barbaran Raboso bianco

Grapariol Barbaran
Raboso bianco

Wine Tasting


Information
GUIDE DEI VINI
You opinion is important


information


SCOPRI  TUTTI I VINI

JAPAN CULTURE BOOKS

NEW
The book  teaches you a mnemonic-based method to read and write the highest-frequency kanji characters. Rating & Review


Review
"This book was a very interesting read. Very detailed about different foods and their affects and role within the Okinawa Diet. I enjoyed learning about the history between Okinawa, Japan, and China, and how these connections influenced the island's food and lifestyle".

Translate

Roger Mooore Bolliger Vintage Wine



 Roger Mooore 



Bolliger Vintage Wine



Sir Roger George Moore si è spento il 23 maggio 2017 all'età di 89 anni a Crans-Montana: lottava da tempo contro  il cancro e la sua ultimissima apparizione fu al Royal Festival Hall di Londra a novembre 2016; i funerali dell'attore britannico si sono svolti in forma privata a Monaco.

Figlio di un agente di polizia londinese, il giovane Roger  presta servizio nell'esercito britannico subito dopo la guerr a Berlino Ovest e dopo il congedo si dedicò interamente alla carriera cinotelevisiva: si aprono le porte del successo con la fanosa serie  The Saint , dove interpreta il ladro gentiluomo Simon Templar; segue  la  serie di successo The Persuaders   nel 1971 al fianco di Tony Curtis.

Roger Moore è ricordato oggi per le doti di gran seduttore dall'inconfondibile stile British e come il il degno successore  dell'attore scozzese Sean Connery al ruolo di agente segreto James Bond 007 Licence to Kill: il suo esordio è con Live and Let Die, campione di incassi al botteghino; a oggi Roger Moore è l'unico  interprete che, nella serie ufficiale, ha interpretato ben sette volte il ruolo di James Bond.

Dal 1990 Roger Moore è stato  Goodwill Ambassador per conto dell'Unicef, l'Ente Mondiale che tutela i diritti dell'infanzia e anche per questa ragione nel 2003 la Regina Elisabetta II lo ha nominato Sir.

Uno degli ultimi 007 interpetato da Roger Moore è Octopussy di John Glen (1983) , girato in India e  di sicuro uno dei più belli interpretati alla fine della sua carriera: Bond deve scongiurare l'esplosione di una bomba atomica  messa dal generale russo Orlov nel  circo della contrabbandiera Octopussy (Maud Adams) allestito nella base americana a Berlino Ovest.


Bolliger Movie


Bollinger Tradition R.D è il vero protagonista delle scene romantiche di Bond con Octopussy:le iniziali R & D è l'abbreviazione di  Récemment Dégorgé; Madame Bollinger creò questo leggendario cuvée , il cui affinamento è portato al massimo.

Il connubio Bollinger- Bond nasce dall'iniziativa dei produttori Broccoli-Wilson di 007, a sottolineare lo stile raffinato e impeccabile dell'agente segreto più glamour del cinema: infatti Bollinger è rinomato al punto di essere lo champagne  dichiaratamente preferito della corte inglese.

La lista di movie 007 dove si beve champagne Bollinger è lunga:

Licence to Kill
Live and Let Die
Octopussy
Moonraker
A View to a Kill
Goldeneye
Tomorrow Never Dies
The World Is Not Enough
Die Another Day
Casino Royale
Quantum of Solace

Bollinger SPECTRE è la edition vintage lanciata nel 2015 per celebrare la storica  partnership con il personaggio di  Bond.
Sir Roger Moore parlava bene la lingua italiana e amava il Bel Paese,  cliente abituale dell'Hotel Royal di San Remo: proprio come tutti gli inglesi più illustri l'attore britannico amava proprio tutto dell'Italia.


Want to share this post?


#Bollinger
#RogerMoore
#vinoitaliano

#italianwines

#degustazionedelvino

#conoscereilvino

#enotecheitaliane

#sommelier

#winetasting

#winelovers


#wineeducation


Post più popolari