Amalfi Rossellini Furore
Amalfi Rossellini
Furore Bianco Biancolella
La Costa d'Amalfi è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO anni fa ma la sua bellezza selvaggia ha affascinato il mondo del cinema e della cultura da tempo immemorabile.Sempre più personaggi famosi decidono di trascorrere le loro vacanze in costiera Amalfitana, nota anche come Divina.
Nel 2017 si sono concluse le riprese
di un film sulla vita del grande scrittore americano
Gore Vidal e interpretato dal due volte premio Oscar Kevin Spacey.
La pellicola è stata girata anche nella sua splendida Ravello, dove visse per 33 anni per molti mesi all'anno. Gore Vidal ha ospitato personaggi come Tennessee Williams, , Calvino, Bermstein, Truman Capote, Mirò solo per citare alcuni nomi illustri.
Il regista Roberto Rossellini amava molto la Costiera amalfitana al punto di sceglierla come set per le sue pellicole: ricordiamo “Paisà”, con Anna Magnani e “Viaggio in Italia”, interpretato da Ingrid Bergman.
Lo scenario mozzafiato dei comuni della costa amalfitana si prestarono a fare da cornice ai film di Rossellini e del suo aiuto regista Federico Fellini.
A 25 anni dalla scomparsa del regista riminese, il sindaco di Rimini ha annunciato recentemente la realizzazione del Museo Internazionale Federico Fellini entro il 2020,in previsione delle celebrazioni per il centenario della nascita.
Il Comune di Furore fu la location ideale felliniana e oggi fa parte del Club dei borghi più belli d'Italia.
Lo scenario naturale del Fiordo di Furore ospita la manifestazione annuale di tuffi dalle grandi altezze.I migliori tuffatori del mondo si tuffano da una piattaforma fissata a 28 metri sul livello dell’acqua a una velocità di 100 km orari.
Dal 1980, anno della sua fondazione, le Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola amalfitana che si distingue per i suoi Vino
La viticoltura è per definizione eroica con terrazze a picco sul mare del Golfo d'Amalfi. Le vigne crescono aggrappate alla roccia, esposte all' azione del sole e del mare.
Tra questi vitigni di media resistenza spicca l'antico uvaggio di Biancolella, che contribuisce alla produzione di parecchi vini DOC della Costiera Amalfitana.
Il Furore bianco è un bianco prodotto con uve
Falanghina 60% e Biancolella 40%., la sua gradazione è gr.13,50%.
Le uve sono raccolte manualmente a ottobre con stazionamento per 4 mesi in serbatoi di acciaio inox.
Furore bianco di Marisa Cuomo è
di colore giallo paglierino.Il profumo é fruttato ,sapore equilibrato e una una lieve nota acidula.
L'abbinamento semplice è con alici marinate pescate nel Golfo di Salerno.
In tempi antichi accompagnava la salsa di pesce utilizzata dai Romani per insaporire le loro pietanze, oggi conosciuta come colatura di alici del Comune di Cetara.
Promotion
Guida dei vini
I greci hanno portato la vite nella penisola italiana che hanno chiamato Enotria ossia "paese del vino". I romani la diffusero nell'Impero,facendo dell'Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.
Si parla appunto di cultura del vino perché le varie pratiche vitivinicole hanno dato al vino significato sociale simbolico e religioso.Quando degustiamo un vino,siamo condizionati anche fattori culturali, ambientali e di stile di vita.In Italia e nell'area Mediterranea il vino assume un valore sacrale nella liturgia cristiana.
Il vino può raccontare la storia, la cultura nelle sue diverse espressioni.In un sorso di vino c’è il lavoro in vigna e in cantina.Italy is home of a huge array of wines, regions,grapevarieties and wine styles. From the misty, lush rolling hills ofthe north to the sun-drenched hills of Tuscany, Umbria, theMarche and Abruzzo, to the southern lands of Puglia,Calabria and Basilicata, while not forgetting the islands of Sicily and Sardinia. Italy's vineyards are home to more than 2,000 grape varieties, many ofwhich are on thebrink of extinction. The safest and best-known Italiangrapes are Sangiovese, Barbera, Nebbiolo, Montepulciano and PinotGrigio.When we think of Italian wine two words spring to mind: diversity and tradition. It’s important to understandsomething of the history of excellence from Italy's unique terroirs.PromotionAcquisto Fiori on line in Italia e nel mondoVini xtraWine
xtraWine nasce nel 2008 da un'idea di un gruppo di informatici, sommelier e imprenditori alcuni dei quali già si occupavano di vendite on line ma in settori completamente differenti dal vino. Col know-how sull'e-commerce già in tasca, il team decise di gettarsi sul vino, a quel tempo già presente in rete, ma ancora poco frequentato. Oggi xtraWine è una delle realtà più solide nella vendita di vino on-line, non solo in Italia, ma anche al livello mondiale: il successo ha portato il gruppo a investire anche all'estero, aprendo una sede a Hong Kong per coprire al meglio il mercato asiatico. Nel frattempo Italia, Europa e Usa vengono gestiti dal grande magazzino di Forlì, dove si trovano le oltre 4000 etichette a disposizione dei clienti. La spedizione è garantita entro massimo due giorni lavorativi ed è gratuita con una spesa di oltre 120 euro. La piattaforma è di facile utilizzo ed è possibile ricercare il vino desiderato attraverso un'ampia gamma di filtri.
xtraWine was born in 2008 from an idea of a group of computer scientists, sommeliers and entrepreneurs, some of whom were already involved in online sales but in completely different sectors from wine. With e-commerce know-how already in their pocket, the team decided to throw themselves into wine, at that time already present on the net, but still little frequented. Today xtraWine is one of the most solid realities in the online sale of wine, not only in Italy, but also worldwide: success has led the group to invest abroad as well, opening an office in Hong Kong to better cover the Asian market. Meanwhile Italy, Europe and the USA are managed by the Forlì department store, where there are over 4,000 labels available to customers. Shipping is guaranteed within a maximum of two working days and is free with a purchase of more than 120 euros. The platform is easy to use and it is possible to search for the desired wine through a wide range of filters.
Buy xtraWine
Registrati allo store
Okinawa Diet
The short book provides a great deal of history about the culture of Okinawa that enables so many centenarians to live out their lives in Okinawa. This is an ancient diet that has stood the test of time, the proof is self evident in the long lives that many lead in Okinawa.