Bolgheri Maserati Antinori



 Bolgheri Guado al Tasso


Maserati Antinori



Riparte da Modena il rilancio di Maserati,il marchio più prestigioso di FCA.L'impianto sarà dedicato alla costruzione di particolari vetture sportive con una forte personalità.

Maserati ha presentato un esemplare di Maserati Levante  che anticipa il nuovo stile di personalizzazione delle vetture per clientela selezionata.
La ONE OF ONE è stata concepita secondo il profilo e le indicazioni di Allegra Antinori, vicepresidente della azienda vitivinicola italiana - Marchesi Antinori.

Gli Antinori sono una antica famiglia di Firenze,ad oggi la azienda familiare che ha raggiunto livelli di eccellenza nelle numerose tenute agricole nella zona del Chianti Classico,a metà strada tra Firenze e Siena.

Il Centro Stile Maserati ha accompagnato la Signora Antinori, nella configurazione della sua vettura, con l’attenzione al dettaglio tipica delle antiche botteghe fiorentine. La scelta  di colori caldi degli interni è un richiamo voluto alle terre dei vigneti toscani.Infatti Antinori è sinonimo di toscanità sulla scena enologica internazionale.


La famiglia Antinori ha un legame speciale con Bolgheri, zona conosciuta all’epoca per la produzione di vini rosati, apprezzati dai wine lovers di tutto il mondo. 

Le terre nella tenuta Guado al Tasso producono superbi vini rosati. Le condizioni climatiche sono perfette per la produzione di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon.

Il Bolgheri Scalabrone è un vino rosato ottenuto da  uve Cabernet Sauvignon (40%), Merlot (30%) e Syrah (30%).La raccolta manuale selezione in vigna i migliori grappoli da destinare alla vinificazione.

Il nome Scalabrone deriva da un bandito vissuto da queste parti a inizio '800, una sorta di Robin Hood che rapinava le navi nel porto-canale di Bolgheri.

Il colore è rosa peonia,al palato è fresco ed equilibrato.Il profumo è intenso con un retrogusto fruttato e persistente. 
Il Bolgheri Scalabrone si abbina bene a piatti di pesce come il cacciucco livornese. 







SENSORY


GUIDA DEI VINI


I greci hanno portato la vite nella penisola italiana che hanno chiamato Enotria ossia "paese del vino". I romani la diffusero nell'Impero,facendo dell'Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.

Si parla appunto di cultura del vino perché le varie pratiche vitivinicole hanno dato al vino significato sociale simbolico e religioso.Quando degustiamo un vino,siamo condizionati anche fattori culturali, ambientali e di stile di vita.In Italia e nell'area Mediterranea il vino assume un valore sacrale nella liturgia cristiana.

Il vino può raccontare la storia, la cultura nelle sue diverse espressioni.In un sorso di vino c’è il lavoro in vigna e in cantina.






Okinawa Diet

 The short book provides a great deal of history about the culture of Okinawa that enables so many centenarians to live out their lives in Okinawa.  This is an ancient diet that has stood the test of time, the proof is self evident in the long lives that many lead in Okinawa.
 Okinawa is one of the healthiest places in the world and one where people have the longest lifespans. Readers don't find a hard time reading this book.
 Readers will learn how they can emulate the diet to help their body function effectively and live a longer, healthier life





Media Contact



Post più popolari