Barolo Damilano Langhe





 Tennis Langhe  School


Nella classifica dei vini italiani più costosi al mondo domina incontrastato il Barolo, al top nei punteggi assegnati da enologi e giornalisti più autorevoli.
Il Barolo è un vino rosso prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo in purezza.

Il Barolo è sinonimo di eccellenza ed eleganza nel mondo. Uno dei problemi che affligge il vino italiano è la contraffazione delle denominazioni di valore.

La divulgazione corretta delle informazioni è la strada scelta dai Consorzio Barolo e Barbaresco per salvaguardare i grandi vini delle Langhe,patrimonio dell'Umanità.

L'incomparabile scalata del re dei vini è merito anche della rete globale di Brand ambassadors e wine educators che promuovono la cultura vinicola del suo territorio.

Il progetto Barolo & Barbaresco Academy Langhe Wine School nasce dalla precisa volontà di formare professionisti del settore che intendono approfondire l’eccellenza del vino italiano.


Il re dei vini nasce dal lavoro di cura e precisione assoluta in vigna.Anche l'allenamento di un campionessa del tennis richiede metodo e tenacia.Tra i brand più amati dai professionisti in rosa troviamo sempre il vino Barolo.

Il regista piemontese Marco Ponti ha girato un film spot tra i filari a La Morra grazie alla partnership tra la cantina Damilano e la testimonial Elina Svitolina, tennista ucraina di fama mondiale.

L'artista torinese aveva già partecipato al progetto 4QUALITY, promosso dal Consorzio del Barbera d'Asti e Vini del Monferrato ,per far conoscere all'estero le produzioni di vino del territorio astigiano.

La cantina storica Damilano di Barolo nelle delle Langhe viene fondata da Giuseppe Borgogno nel 1890. La quarta generazione continua la tradizione di famiglia di produttori del Barolo e riscuote successo come vino di culto in Nord America e Nord Europa.

Damilano Barolo è Nebbiolo 100% ,il suo colore è rosso rubino granato.Il profumo è intenso con una nota di rosa,tannico e di struttura.L'invecchiamento dura 24 mesi in botte grande e 12 mesi di affinamento in bottiglia.Grazie alla sua corposità il Barolo è il vino ideale da abbinare a ricette a base di tartufo e porcini.



Information








SENSORY

GUIDA DEI VINI


I greci hanno portato la vite nella penisola italiana che hanno chiamato Enotria ossia "paese del vino". I romani la diffusero nell'Impero,facendo dell'Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.

Si parla appunto di cultura del vino perché le varie pratiche vitivinicole hanno dato al vino significato sociale simbolico e religioso.Quando degustiamo un vino,siamo condizionati anche fattori culturali, ambientali e di stile di vita.In Italia e nell'area Mediterranea il vino assume un valore sacrale nella liturgia cristiana.

Il vino può raccontare la storia, la cultura nelle sue diverse espressioni.In un sorso di vino c’è il lavoro in vigna e in cantina.






Okinawa Diet

 The short book provides a great deal of history about the culture of Okinawa that enables so many centenarians to live out their lives in Okinawa.  This is an ancient diet that has stood the test of time, the proof is self evident in the long lives that many lead in Okinawa.
 Okinawa is one of the healthiest places in the world and one where people have the longest lifespans. Readers don't find a hard time reading this book.
 Readers will learn how they can emulate the diet to help their body function effectively and live a longer, healthier life





Media Contact



Post più popolari