Translate

Tennis Barolo Damilano


                  
Tennis Barolo Damilano

Nella classifica dei vini italiani più costosi al mondo domina incontrastato il Barolo, al top nei punteggi assegnati da enologi e giornalisti più autorevoli.
Il Barolo è un vino rosso prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo in purezza.


Il Barolo è sinonimo di eccellenza ed eleganza nel mondo. Uno dei problemi che affligge il vino italiano è la contraffazione delle denominazioni di valore.

La divulgazione corretta delle informazioni è la strada scelta dai Consorzio Barolo e Barbaresco per salvaguardare i grandi vini delle Langhe,patrimonio dell'Umanità.

L'incomparabile scalata del re dei vini è merito anche della rete globale di Brand ambassadors e wine educators che promuovono la cultura vinicola del suo territorio.

Il progetto Barolo & Barbaresco Academy Langhe Wine School nasce dalla precisa volontà di formare professionisti del settore che intendono approfondire l’eccellenza del vino italiano.



Il re dei vini nasce dal lavoro di cura e precisione assoluta in vigna.Anche l'allenamento di un campionessa del tennis richiede metodo e tenacia.Tra i brand più amati dai professionisti in rosa troviamo sempre il vino Barolo.

Il regista piemontese Marco Ponti ha girato un film spot tra i filari a La Morra grazie alla partnership tra la cantina Damilano e la testimonial Elina Svitolina, tennista ucraina di fama mondiale.

L'artista torinese aveva già partecipato al progetto 4QUALITY, promosso dal Consorzio del Barbera d'Asti e Vini del Monferrato ,per far conoscere all'estero le produzioni di vino del territorio astigiano.

La cantina storica Damilano di Barolo nelle delle Langhe viene fondata da Giuseppe Borgogno nel 1890. La quarta generazione continua la tradizione di famiglia di produttori del Barolo e riscuote successo come vino di culto in Nord America e Nord Europa.

Damilano Barolo è Nebbiolo 100% ,il suo colore è rosso rubino granato.Il profumo è intenso con una nota di rosa,tannico e di struttura.L'invecchiamento dura 24 mesi in botte grande e 12 mesi di affinamento in bottiglia.Grazie alla sua corposità il Barolo è il vino ideale da abbinare a ricette a base di tartufo e porcini.













Post più popolari