Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida dei Vini Tasting Note Passito Aleatico

Passito Aleatico Dolce Salento IGP 
DEGUSTAZIONE 
TASTING NOTE

Information




SENSORY
GUIDA DEI VINI
I greci hanno portato la vite nella penisola italiana che hanno chiamato Enotria ossia "paese del vino". I romani la diffusero nell'Impero,facendo dell'Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.

Si parla appunto di cultura del vino perché le varie pratiche vitivinicole hanno dato al vino significato sociale simbolico e religioso.Quando degustiamo un vino,siamo condizionati anche fattori culturali, ambientali e di stile di vita.In Italia e nell'area Mediterranea il vino assume un valore sacrale nella liturgia cristiana.

Il vino può raccontare la storia, la cultura nelle sue diverse espressioni.In un sorso di vino c’è il lavoro in vigna e in cantina.

Leggi Ora!



Okinawa Diet

The short book provides a great deal of history about the culture of Okinawa that enables so many centenarians to live out their lives in Okinawa.  This is an ancient diet that has stood the test of tim…

Translate

Guida Vini Slow Wine





Guida Vini

Slow Wine


Il Progetto Banca del Vino collabora con L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche .

Nata nel 2001 con lo scopo di preservare la memoria storica del vino italiano, è strutturata come un museo per promuovere  il patrimonio di vini della nostra penisola.






Subscribe to Marco Carestia by Email

   #vinoitaliano

#italianwines

#degustazionedelvino

#winetasting

#slowwine


#slowfood









Post più popolari