Subscribe to Marco Carestia by Email

Sensory News



Wine news



Concorso WOW di Civiltà del bere 

La rivista Civiltà del bere ha promosso il concorso enologico 
riservato ai grandi classici del vino italiano. Questa competizione  presentare a professionisti e appassionati di tutto il mondo produzioni vinicole italiane eccellenti. 

Il Concorso WOW di Civiltà del bere garantisce visibilità  grazie a una campagna internazionale per far conoscere al mondo i vini “eccellenti e identitari” nazinali nelle sedi fieristiche di Londra, New York, Düsseldorf e Hong Kong.





If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you



Vinitaly 2018  Verona 

Vinitaly 2018 è alla Fiera di Verona dal dal 15 al 18 aprile:  oltre 128mila operatori, da 140 Paesi sono attesi alla  52esima edizione del Salone internazionale dei vini e distillati 

Da segnalare l'offerta “green” :

1.Vinitalybio, il salone dedicato al vino biologico certificato 

2.ViViT, il salone dedicato a Vigne Vignaioli Terroir dell'associazione Vi.Te 

3.Fivi, il salone dedicato al Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti

In  contemporanea Sol&Agrifood , Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech,il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura. 




If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you



LIVE WINE 2018

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo torna Live Wine negli storici spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano:150 cantine . che praticano agricoltura biologica o biodinamica  presentano i loro vini.
L'evento è alla sua quarta edizione e quest’anno focalizza l’attenzione su Austria e Spagna, due Paesi emergenti sulla scena vitivinicola mondiale
Live Wine 2018 è un a kermesse ricca di appuntamenti con cantine e produttori selezionati a livello internazionale che praticano la  filosofia del vino naturale





If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you


Food and Wine in Progress 2017

A Firenze dal 2 al 3 dicembre torna alla Stazione Leopolda  il grande evento "Food and Wine in Progress", evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche su iniziativa di Unione Regionale Cuochi Toscani (URCT), Associazione Italiana Sommelier Toscana, Confcommercio Toscana, Coldiretti Toscana e Cocktail in the world
La terza edizione vede la presenza dei migliori chef italiani a sommelier, macellai, panificatori, barman e produttori di eccellenze enogastronomiche.
Non mancheranno incontri, convegni, dimostrazioni per gli operatori che vogliano restare aggiornati sulle ultime tendenze del food, settore di punta del Made in Italy.




If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you


WI BEV 2017

WI BEV è il primo evento dedicato alle tecnologie del vino e del beverage: si svolgerà in contemporanea con la quarta edizione di Wine2Wine 2017, Forum italiano sul business del vino presso il Centro Congressi di Veronafiere; vedrà la partecipazione dei principali enologi del panorama italiano grazie al coinvolgimento di Assoenologi.
La preview 2017 di WI BEV metterà in contatto gli esperti di tecnologie dedicate a tutte le fasi del ciclo produttivo vitivinicolo: due giorni di aggiornamento, workshop ed opportunità di networking dedicati alle cantine italiane e ai professionisti della filiera.




If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you



Forum sul Business del Vino 

 wine2wine 2017

Il Forum sul Business del Vino è giunto alla sua quarta edizione:
 4 e 5 dicembre 2017 appuntamento  a  Verona  con wine2wine 2017; è il più importante format Italiano dedicato al wine business per conocere nuovi trend di mercato.
Il forum prevede l’alternanza tra seminari e momenti dedicati al comunità wine2wine all’interno dell’area business: oltre 2.000 titolari e manager di cantine hanno partecipato alle passate edizioni; le formule di partecipazione sono Business Corner, Executive Corner, Premium Sponsorship e Main. 
Ogni mattina è previsto  un momento di incontro battezzato “Colazione con gli sponsor” e brindisi di fine giornata il 4 dicembre nello spazio wine2digital.




If you enjoy my content, please consider supporting what I do. Thank you