Sensory

Subscribe to Marco Carestia by Email OKINAWA DIET: THE LONGEVITY SECRET (English Edition)

Sensory News



Wine news

Kyoto: Architecture (English Edition) OKINAWA DIET: THE LONGEVITY SECRET (English Edition)

Bassano Wine Festival

Dal 20 al 22 ottobre 2018 il polo fieristico Bassano Expo ospiterà anche quest’anno il Bassano Wine Festival, mostra mercato che riunirà oltre cento cantine,nato nel 2017 con la missione di valorizzare le realtà vitivinicole di eccellenza poco conosciute.

Information

Renaissance des Appellations Meeting

Il 3 novembre a Fornovo di Taro (PR) il gruppo internazionale di vignaioli Renaissance des Appellations organizzerà una grande giornata con 60 vignaioli da tutta Europa che aderiscono alla filosofia dell'agricoltura biodinamica con
Masterclass sui ‘vini della Loira’.

Information

Vinoè 2018

Ritorna la terza edizione della manifestazione Vinoè dal 27 al 29 Ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze.
L'evento è organizzata nell'ambito del 46° Congresso Nazionale FISAR di sommeliers : in programma il riconoscimento dei Papillon d'Oro e d'Argento in occasione del PREMIO VINO e il
masterclass alla scoperta di grandi Millesimi dello Champagne.

Information

Mercato dei vini FIVI

24 e 25 Novembre ritorna a Piacenza Expo,l'8 edizione della mostra-mercato di vini  artigianali con espositori aderenti a FIVI,la Federazione Italiana Vignaioli indipendenti.La festa dei custodi di della terra vedrà la partecipazione di oltre 500 artigiani del vino da tutta Italia.

Information


Valtellina Wine Festival

Venerdì 21 e sabato 22 settembre, nei palazzi storici di Chiavenna, due giornate all'insegna dell'eccellenza di  vini di tutto il panorama nazionale.
A Palazzo Vertemate Franchi è in programma il winelab sui vini rossi  Nebbiolo delle Alpi e vini vulcanici dell'Etna.
Sono presenti ospiti d´onore provenienti da tutt' Italia.

Information


Milano Wine Week

La prima edizione della "Milano Wine Week" è in scena dal 7 al 14 ottobre.
    Cuore pulsante della manifestazione è Palazzo Bovara, in Corso Venezia 51 in collaborazione con Confcommercio con molteplici iniziative che interesseranno la città.
Brera  si trasformerà nel Franciacorta Wine District.

Information

 

BIWA 2018

The Winesider Best Italian Wine Awards si conferma ancora riferimento nel mondo del vino.Lunedì 17 settembre 50 vini selezionati dalla giuria internazionale saranno premiati presso il centro congressi Fondazione Cariplo a Milano.

The Winesider Best Italian Wine Awards è sostenuto da Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e da altri partner commerciali.

Information


 Merano Wine Festival 2018

In arrivo la 27esima edizione del Merano Wine Festival 
dal 9 al 13 novembre:la prestigiosa location del  Kurhaus di Merano ospiterà ben 450 case vitivinicole finaliste del Wine Hunter Award.
La giornata inaugurale  si apre con i vini naturali e Castel Trauttmansdorff ospita il convegno di Naturae et Purae. 
In conclusione, a festeggiare la chiusura del Merano WineFestival 2018 sarà "Catwalk Champagne”, con oltre 250 champagne di 80 prstigiose aziende francesi.

Information

Il Salone Nazionale di Vini Selezionati “Douja d’Or” 

Il Salone Nazionale di Vini Selezionati “Douja d’Or” è in programma dal 7 al 16 settembre 2018 nella storica città di Asti.I vini di eccellenza verranno insigniti della brocca dorata Douja d’Or, che rappresenta la tradizione vinicola astigiana. A Palazzo Alfieri  è possibile assaggiare vini tutelati dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, in concomitanza con il premio Alambicco d’Oro per i migliori distillati del Piemonte.

Information 


Guida 5StarWines 2019 

La edizione di  5StarWines 2019 – the Book è in fase di preparazione: una giuria di professionisti è impegnato nella selezione  annuale di vini organizzata da Vinitaly ed il il punteggio minimo è 90/100.
L'evento di Vinitaly International  certifica il  valore dei vini inserite nella guida 5StarWines e rappresenta un valido supporto promozionale dei vini a livello internazionale.



Terra Madre Salone del Gusto 

Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo. La dodicesima edizione si tiene a Lingotto Fiere dal 20 al 24 settembre nella storica città di Torino.

Il programma è ricco di laboratori del gusto ed eventi con grandi ospiti che avranno luogo al Palazzo Regionale al Palazzo Reale di Torino.



LA GRANDE FESTA DEL VINO 2018 


La Grande Festa de Vino è in programma nella splendida villa del ‘700 di Villa Patrarca  a Mirano, provincia di Venezia: dal 22 al 23 settembre si svolge la
 a 11ª edizione ; protagonisti assoluti  sono 75 tra i migliori produttori da ogni regione italiana, da 7 Stati europei e da 11 dal resto del mondo.

 La Grande Festa del Vino, è  una prestigiosa vetrina a produttori internazionali emergenti e premiati da paesi differenti.


Concorso WOW di Civiltà del bere 

La rivista Civiltà del bere ha promosso il concorso enologico 
riservato ai grandi classici del vino italiano. Questa competizione  presentare a professionisti e appassionati di tutto il mondo produzioni vinicole italiane eccellenti. 

Il Concorso WOW di Civiltà del bere garantisce visibilità  grazie a una campagna internazionale per far conoscere al mondo i vini “eccellenti e identitari” nazinali nelle sedi fieristiche di Londra, New York, Düsseldorf e Hong Kong.




Vinitaly 2018  Verona 

Vinitaly 2018 è alla Fiera di Verona dal dal 15 al 18 aprile:  oltre 128mila operatori, da 140 Paesi sono attesi alla  52esima edizione del Salone internazionale dei vini e distillati 

Da segnalare l'offerta “green” :

1.Vinitalybio, il salone dedicato al vino biologico certificato 

2.ViViT, il salone dedicato a Vigne Vignaioli Terroir dell'associazione Vi.Te 

3.Fivi, il salone dedicato al Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti

In  contemporanea Sol&Agrifood , Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech,il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura. 





LIVE WINE 2018

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo torna Live Wine negli storici spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano:150 cantine . che praticano agricoltura biologica o biodinamica  presentano i loro vini.
L'evento è alla sua quarta edizione e quest’anno focalizza l’attenzione su Austria e Spagna, due Paesi emergenti sulla scena vitivinicola mondiale
Live Wine 2018 è un a kermesse ricca di appuntamenti con cantine e produttori selezionati a livello internazionale che praticano la  filosofia del vino naturale





Food and Wine in Progress 2017

A Firenze dal 2 al 3 dicembre torna alla Stazione Leopolda  il grande evento "Food and Wine in Progress", evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche su iniziativa di Unione Regionale Cuochi Toscani (URCT), Associazione Italiana Sommelier Toscana, Confcommercio Toscana, Coldiretti Toscana e Cocktail in the world
La terza edizione vede la presenza dei migliori chef italiani a sommelier, macellai, panificatori, barman e produttori di eccellenze enogastronomiche.
Non mancheranno incontri, convegni, dimostrazioni per gli operatori che vogliano restare aggiornati sulle ultime tendenze del food, settore di punta del Made in Italy.




WI BEV 2017

WI BEV è il primo evento dedicato alle tecnologie del vino e del beverage: si svolgerà in contemporanea con la quarta edizione di Wine2Wine 2017, Forum italiano sul business del vino presso il Centro Congressi di Veronafiere; vedrà la partecipazione dei principali enologi del panorama italiano grazie al coinvolgimento di Assoenologi.
La preview 2017 di WI BEV metterà in contatto gli esperti di tecnologie dedicate a tutte le fasi del ciclo produttivo vitivinicolo: due giorni di aggiornamento, workshop ed opportunità di networking dedicati alle cantine italiane e ai professionisti della filiera.


Forum sul Business del Vino 

 wine2wine 2017

Il Forum sul Business del Vino è giunto alla sua quarta edizione:
 4 e 5 dicembre 2017 appuntamento  a  Verona  con wine2wine 2017; è il più importante format Italiano dedicato al wine business per conocere nuovi trend di mercato.
Il forum prevede l’alternanza tra seminari e momenti dedicati al comunità wine2wine all’interno dell’area business: oltre 2.000 titolari e manager di cantine hanno partecipato alle passate edizioni; le formule di partecipazione sono Business Corner, Executive Corner, Premium Sponsorship e Main. 
Ogni mattina è previsto  un momento di incontro battezzato “Colazione con gli sponsor” e brindisi di fine giornata il 4 dicembre nello spazio wine2digital.







OKINAWA DIET: THE LONGEVITY SECRET (English Edition) Kyoto: Architecture (English Edition)