Passa ai contenuti principali

In primo piano

Guida Vini Tasting Note Passito Aleatico

Passito Aleatico Dolce Salento IGP 
DEGUSTAZIONE 
TASTING NOTE

Information




SENSORY
GUIDA DEI VINI
I greci hanno portato la vite nella penisola italiana che hanno chiamato Enotria ossia "paese del vino". I romani la diffusero nell'Impero,facendo dell'Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.

Si parla appunto di cultura del vino perché le varie pratiche vitivinicole hanno dato al vino significato sociale simbolico e religioso.Quando degustiamo un vino,siamo condizionati anche fattori culturali, ambientali e di stile di vita.In Italia e nell'area Mediterranea il vino assume un valore sacrale nella liturgia cristiana.

Il vino può raccontare la storia, la cultura nelle sue diverse espressioni.In un sorso di vino c’è il lavoro in vigna e in cantina.


Leggi Ora!



Okinawa Diet

The short book provides a great deal of history about the culture of Okinawa that enables so many centenarians to live out their lives in Okinawa.  This is an ancient diet that has stood the test of tim…

Translate

Guida Vini Modena Aceto Balsamico

  

           Aceto Balsamico   



Guida Vini Modena


L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è uno dei prodotti tipici delle produzioni agricole alimentari della provincia di Modena.

Il Balsamico Tradizionale è ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acetificazione e mediante un lungo  invecchiamento all’interno di una serie di botti di volume decrescente e legni diversi .

Il mosto impiegato per l’ottenimento di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena proviene da una pigiatura di uve trebbiane e di uve dei tipici vitigni modenesi, quali ad esempio i lambruschi.

Ha un profumo gradevole ed armonica acidità. Il sapore è agrodolce , sapido con sfumature vellutate ,(denominazione di origine controllata)




Subscribe to Marco Carestia by Emai


   #vinoitaliano

#italianwines

#degustazionedelvino

#winetasting

#acetodimodena

#acetobalsamico

#EmiliaRomagna

#Sangiovese

#Lambrusco

#Modena

#enotecheitaliane

#enoturismo

Post più popolari